Barolo Bruno Giacosa - Annata 1971

Login utente

Hai dimenticato la password?

Iscriviti

Cerchi un numero di cellulare?
Vuoi pubblicizzare la tua professione
o condividere i tuoi interessi con gli amici?
È tutto gratis! Iscriviti
Provincia: Mantova

In occasione del suo 10° Anniversario, Piazzaerbestore dedica a tutti i clienti e agli appassionati, questa preziosa gamma di Vini da Collezione. Con l'acquisto di ogni bottiglia, Piazzaerbestore vi regala il Torciolo (così come rappresentato nella figura in alto), il tipico canovaccio divenuto un vero e proprio culto per i collezionisti e gli amanti del Vino d'Annata.

Il Barolo Bruno Giacosa - Annata 1971 nasce dal vigneto di Arione di Serralunga, in Piemonte, per poi riposare per anni, ovviamente in grandi botti di rovere nelle cantine dell’azienda.
La passione per il vino dell'Azienda Vinicola Giacosa si tramanda da ben tre generazioni, dal 1871. Il Barolo è stato più volte definito il re dei vini; nobile e generoso conosciuto in Italia ed all'estero per la sua austerità, ricchezza di sapori e di aromi.
La giacitura, la fortunata esposizione e un particolare microclima, dovuto alla posizione ad anfiteatro dei vigneti dell'Azienda Vitivinicola Giacosa, garantiscono una produzione di altissima qualità, come quella di questa bottiglia.

Se siete innamorati del Barolo e siete disposti ad aggiudicarvi un pezzo di paradiso enologico come il Barolo Bruno Giacosa - Annata 1971, Piazzaerbestore Vi offre questa grande occasione. E' un pezzo unico, per aggiudicarvelo subito effettuate il vostro ordine seguito dal pagamento.
Non perdete questa occasione ad un prezzo veramente unico!!! L'acquisto di un vino da collezione può diventare un'ottima forma di investimento anche per chi non fosse un appassionato o un collezionista, visto e considerato che gli incrementi percentuali rispetto alle basi d'asta dei Vini da Collezione hanno recentemente toccato il 540% (una bottiglia di Barolo aggiudicata da un acquirente di Hong Kong).

I nostri Vini da Collezione sono selezionati e controllati dal Sommelier Luciano Modenini che certifica per Piazzaerbestore l'autenticità e il valore di ogni bottiglia.
Modenini collabora con le migliori aziende del settore ed è presente ai Saloni Internazionali del vino e dei distillati riservati agli operatori. Ha svolto corsi per la formazione di personale sommelier ed è consulente per la carta dei vini di ristoranti e Wine Bar.
La sfida è di essere stato il primo ad ideare una filosofia di immagine professionale unica e brevettata sia in Italia che in tutta Europa sfidando Paesi come ad esempio la Francia che solitamente è prima nelle tecnologie e nelle novità nel settore.

Questo Vino da collezione è accompagnato dalla Dichiarazione di Autenticità, il certificato con cui il nostro sommelier Luciano Modenini dichiara l'autenticità della bottiglia e dell'annata.

IL TORCIOLO

Il Torciòlo ricorda il canovaccio usato nelle antiche locande , dove l' Oste asciugava i tavoli dalla condensa depositata dai boccali di vino o dal trabocco.
Sembra che lo strizzare torcendo il canovaccio per asciugarlo abbia dato origine al nome Torciòlo (chiedendo un torciòlo si intendeva un canovaccio strizzato torcendolo dando l'idea di un canovaccio da riutilizzare pulito e asciutto).
Successivamente con l' evento delle tovaglie non veniva più usato per raccogliere i vari liquidi sui tavoli, bensì, cambiando anche le caraffe e i fiaschi, la nuova esigenza era nel pulire le bottiglie dalla polvere depositata sul vetro . Ai giorni nostri la bottiglia richiesta dal cliente viene pulita e si conduce al tavolo tenendola dal basso.
Il Torciòlo è stato ideato e brevettato da Luciano Modenini: l' idea di un tovagliolo specifico come strumento di lavoro al passo con i tempi è nata da un'attenzione particolare alla evoluzione dei tempi, del mercato e soprattutto degli stili di vita. Luciano Modenini, Sommelier facente parte del Gruppo Piazzaerbestore, in occasione del 10° Anniversario mette a disposizione per noi un torciòlo abbinato ad ogni bottiglia."

Nuovi iscritti

  • Lara Cipriani
  • Giorgio Omodeo
  • Giorgia Eusepi
  • Rosa Castelletti
  • Luigi Taccardi

Compleanni

  • Mauro Alotto
  • Tommaso Fiore
  • Rosario Terranova
  • Bartolomeo Di Donna
  • Giuseppe De Fra...
  • ...tutti...